La “solidarietà” dei “pdllini”

Pubblicato: 16 novembre 2009 in Attualità, Riflessioni personali

La sentenza in sede civile che obbligò Berlusconi a pagare un risarcimento di 750 milioni alla CIR di De Benedetti, scosse il mondo politico. La maggioranza sopratutto. La quale il 5 dicembre avrebbe voluto manifestare a Roma. Uno dei promotori della manifestazione, Gasparri. Lo stesso della legge per la quale paghiamo una grossa multa all’Europa, riguardante la tv illegale? Si. Lo stesso della legge per la quale gli introti di Mediaset per la pubblicità sono aumentati? Si, è sempre lui.

Poi, non si bene come, si decise di non manifestare più. Se si decidesse di manifestare ogni volta che un Tribunale dichiara colpevole uno, allora ogni giorno avremmo Roma in piazza. Ma in questo caso il “soccombente” era il premier. E allora giù a manifestare.

Si è poi usata la data del 5 dicembre per organizzare una manifestazione nazionale per chiedere le dimissioni del premier. Risultato: giorali esteri ne hanno dato notizia, e al momento, su facebook, ci sono circa 250 mila adesioni. Cosa da nulla. E il centro destra, anzi, i pdllini, per solidarietà, lo stesso giorno, nella stessa piazza, manifesteranno per il “siBerlusconi day” “per difendere libertà e democrazia dai tanti nemici che da quindici anni cercano con ogni mezzo lecito e sopratutto illecito di sovvertire la volontà del popolo italiano.(Giorgio Stracquadanio)”.

Ma facciamo notare due aspetti ai pdllini. Gruppo su Facebook “Uccidiamo Berlusconi”, adesioni a “Uccidiamo TravagliO”; poi la storia si è evoluta, e i nomi di entambi i gruppi sono stati modificati. Adesso gli antiberluscones manifestano, e i pdllini pure.
Si evince poca fantasia da questi atteggiamenti, ma un sacco di “solidarietà”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...