I Cavalieri dell’Apocalisse

Pubblicato: 30 gennaio 2010 in Riflessioni personali

Avete mai pensato che, forse, anche il premier ha i suoi cavalieri dell’Apocalisse? Non a livello di quelli di San Giovanni, si intende. Ma nel loro piccolo portano disgrazie nella nostra Italia, segnando pian piano segni quasi indeebili.

Chi sono? I soliti quattro che si alternato tra “Il giornale”, “Libero”, “Studio Aperto” e “Panorama”. Gira e rigira, al momento di modificare i direttori dei giornali/notiziari sopra indicati, sono sempre quelli i nomi. Si alternano infatti. E i nomi quali sono? Rispettivamente, Vittorio Feltri, Belpietro, Mulè, e Giordano.

Siccome questo blog si è occupato molto di Feltri e Belpietro, è giusto riservare oggi, per “par condicio” del giornale “Panorama”. Se  si fosse chiamato “Panorama di Berlusconi”, forse, più gente l’avrebbe comprato. Infatti basta sfogliare i giornali e anche guardare qualche telegiornale (a questo punto Studio Aperto è molto indicativo) che si legge di un fantomatico complotto alla persona, come al solito, di Berlusconi. Il quale, triste protagonista di storie legate a sesso e droga, si è ritrovato, poveretto, in un giro losco. Nel blog di Panorama, infatti la D’Addario “sarebbe stata selezionata e successivamente “consegnata” a Tarantini. Proprio così: “selezionata”affinché portasse a termine una missione, quella di compromettere la reputazione del presidente del Consiglio, mettendolo politicamente in difficoltà.” Quindi “snodo centrale dell’inchiesta in cui compaiono a vario titolo magistrati, politici, giornalisti e professionisti della Bari che conta.“.

Insomma, alla redazione di Panorama lo sanno. Avranno indagato un pò, saranno arrivate a delle conclusioni ben prima della magistratura, arrivando a comprendere fatti obiettivamente abbastanza complessi e significativi. Ma la procura di Laudati, veloce un fulmine, risponde allo scoop di Panorama: “In merito alla notizia di stampa apparsa oggi sul settimanale Panorama e relativa alla pretesa ipotesi di accordi fraudolenti miranti ad una calunniosa rappresentazione processuale, con conseguente iscrizione nel registro degli indagati di magistrati, politici, giornalisti o professionisti, questa Procura della Repubblica smentisce che vi siano iscrizioni di notizie di reato aventi tale contenuto”. Ma come, Panorama ha detto una cosa falsa??

Non proprio, se vogliamo stare al formalismo giuridico. Il giornale-tifoseria non ha accennnato ad iscrizioni nel registro degli indagati, ma solo lanciato la provocazione e la pulce nel popolo italiano, anzi, italiota. Panorama ha lanciato come al solito il presunto scandalo, additando ragionamenti personali e molto discutibili, affichè la figura del premier, alla fine, ne esca rafforzata come sempre. Perchè se da un lato si cerca di screditare la D’Addario, dall’altro non si riesce a porre un freno al libro della escort più famosa di Puglia, la quale ha raccontato episodi abbastanza importanti, non degni, in un Paese civile, quale l’Italia non è, di essere additati ad un Presidente del Consiglio, che forse, dovrebbe dimettersi.

Ma come si sa, questa è l’idea di qualche schizzato; le dimissioni infatti non sono concepibili in asi del genere; perchè? Per il semplice fatto che se un uomo è chiamato a governare cinque anni, coma mai debba dimettersi di sua spontanea volontà prima?? Infatti, il giochetto di Marrazzo di dimettersi dopo un pò crea scandalo; le dimissione di Del Bono pure. Ma le dimissioni del premier, proprio no.

Ma allo scoop di Panorama, si aggiungono, come sempre, Feltri e Belpietro, titolando nelle loro prime pagine, il complotto ai danni di Silvio.

Dunque, ci sono i cavalieri dell’Apocalisse berlusconiana che sempre si danno da fare per portare la fine di questo mondo, ma c’è ancora chi racchiude in sè un piccolo barlume di speranza per “un mondo migliore”. Paradossalmente, le due categoria, vanno a braccetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...