I fatti del giorno

Pubblicato: 16 giugno 2010 in Attualità

Davvero interessante la possibilità che l’articolo dell’attuale ddl intercettazioni che paragona un blog ad un giornale in fatto di rettifica, possa essere modificato mediante un emendamento da parte del responsabile in Commissione Giustizia alla Camera, nonchè membro del Pdl. Come è davvero interessante il metodo dei feedback che consente a tutti gli utenti, blogger e non, di interagire con il deputato affichè si raggiunga la stesura di un emendamento condiviso che in un certo qual modo rifletta anche le necessità del blogger più inesperto, che non può certo contare su un’assistenza legale. Questo il link di un altro blog, che consiglio di leggere in tutte le sue parti.

Veniamo ad oggi. Due notizie, una più indicativa dell’altra.

Credo che il nostro premier soffra di “progressiva perdita della memoria” e “egocentrismo”. Un cocktail micidiale, se ci pensate bene.
Oggi, alla Conferenza di Confcommercio, dove non ha avuto la possibilità di rapire alcun rappresentante della categoria come successe per Federalberghi e Confartigianato, ha dato nuovamente prova dei due difettuci sopra indicati. Citando il ddl intercettazioni ha di nuovo raccontato all’attentissima platea che non è possibile che in Italia sia continui ad intercettare violando la privacy della gente che vuole discutere liberamente al telefono. E poi ancora che questa non è una democrazia perchè, appunto, violata la privacy dei cittadini.

L’Unione dei Casinisti, si fa beccare di nuovo con le mani nella marmellata per colpa di Cintola, consigliere regionale sicialiano che si presume abbia incaricato la fida segretaria di ordinare un giusto quantitativo di coca.
Per fare le cose in grande, si presume abbia affidato al suo autista personale, con tanto di auto blu, il compito di consegnare il denaro (in contanti naturalmente) al fidato spacciatore.
E pensare che anche nel 2004 Cintola era stato al centro di una scandalo analogo. Ricevendo, evidentemente, il merito e l’onore di tutto il partito casinista che ha permesso la sua candidatura al Consiglio Regionale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...