Grazie a tutti

Pubblicato: 31 dicembre 2010 in Riflessioni personali

Al volgere al termine di questo anno, con un inizio che è ormai lontano qualche ora, sento il dovere di ringraziare.

Grazie ai politici italiani, nessuno in particolare e nessuno escluso, i cui comportamenti al limite del decente e del politicamente accettabile hanno permesso a questo blog di presentare i post visibili.

Grazie ai non politici e a tutti i cittadini, italiani e non, ai quali ho dedicato qualche intervento, sebbene critico e cinico nei loro confronti. Il loro contributo è stato importante.

Grazie ai giornalisti italiani, berlusconiani in particolare, che mi hanno sempre fornito su un piatto d’argento il pretesto per buttare giù qualche riga ironica (e a volte acida) sulle loro argomentazioni. E grazie a quelli certamente anti-berlusconiani i quali hanno rappresentato per me un modello da imitare, sebbene aventi mille difetti.

Grazie agli amici che mi circondano, i quali, continuamente, mi incitano alla crescita e alla maturità e con cui ho l’estremo piacere di condividere davvero tanto. A loro, devo davvero molto.

Grazie a coloro i quali giudicano i miei post banali critiche ad un sistema che obiettivamente non funziona, ma che rappresentano l’ennesima voce inutile fuori dal coro che non ha coraggio.

Grazie a coloro i quali hanno salvato il link del blog nel loro browser; a coloro i quali hanno imparato il nome astruso del blog a memoria e usano Google per arrivarci; a coloro i quali hanno addirittura pensato di iscriversi ai feed o ricevere la notifica e relativo nuovo post per email.

E un grazie particolare a chi, nonostante un’obiettivamente differente linea di pensiero rispetto alla mia, continua a spulciare il mio blog leggendo anche qua e là i post dell’home page. Chissà che pian piano non cambi idea.

Last but not least,  grazie a voi tutti lettori. Perchè, parliamoci chiaro, il blog non è mio. È il vostro.

commenti
  1. sabrina ha detto:

    Checco io invece voglio ringraziare te e il tuo blog perchè cm sai a volte riempe i miei vuoti politici…e mi tiene sempre aggiornata….
    ti do un augurio speciale per questo nuovo anno con la speranza che qst blog nn passi inosservato sotto gli occhi di tanta gente….di tanti giovani…che dovrebbero ogni tanto porsi delle domande, e darsi delle risposte senza continuare a sbagliare!!!!!!!
    Bn 2011 checcoooo!!!!! 🙂

Rispondi

