Berlusconi agli spagnoli

Pubblicato: 28 febbraio 2011 in Attualità

Il post che dedica Repubblica.it alle vicende politiche italiane con riferimento al Cavaliere in questo momento (18.21) è fantastico
Un piccolo sunto del suo modo d’essere. Nei successivi incipit, quanto riportato sul sito del quotidiano.

“Se una legge non piace, Napolitano la manda indietro” afferma Berlusconi. Falso, naturalmente. Napolitano è l’ultima persona che manda indietro le leggi tranne quelle palesemente assurde come la porcata antidemocratica sul federalismo, per citare la più recente dopo il decreto sulla questione del lavoratori.

“Assente all’udienza, non presentato impedimento”. Tanto per cambiare, il Tribunale non riesce a digerirlo. Non ha ancora presentato impedimento ma, probabilmente, affermerà che si sentiva poco bene (acciacchi dell’età) mentre se la spassava con qualche bella donzella. O magari convocherà i magistrati a Palazzo Grazioli o Chigi e si avvarrà della facoltà di non rispondere. Tranquilli, entrambi gli episodi sono successi. Non li invento.

Ghedini: “Citeremo Ruby come testimone”. Figurarsi se Ghedini, l’unico del Trio che non aveva ancora escogitato nulla per il Capo, non partorisse qualche genialata. Troppo tempo in silenzio, prima o poi, qualcosa l’avrebbe dovuta dire. Era solo questione di tempo.

Attacco sulle intercettazioni: “Non ho più il telefonino…”. Infatti di telefonini non ne ha certo uno. Uno per ogni persona corrompibile o in grado di “sedere sulla propria fortuna” o in grado di appagare qualsiasi sua volontà.

Accuse a Fini: ha fatto patto con Anm. Anche qui, troppo tempo che non sentivamo nominare Fini e i magistrati rossi. Era ora!

Ieri mi hanno chiesto di Berlusconi. Risponderò oggi con questo pezzo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...