Il grande giorno. Per le opposizioni

Pubblicato: 8 novembre 2011 in Attualità, Riflessioni personali
Tag:, , , ,

Oggi è un gran giorno.
Non è scontato l’esito. Tutto dipende dalla “zona grigia”(come la indica Costa su IlPost), costituita da quei parlamentari che hanno si preferito rifugiarsi in altre spiagge, ma che proprio perchè non brillanti di fedeltà, potrebbero votare la fiducia al governo sul rendiconto dello Stato, già bocciato alla Camera qualche tempo fa.

Sebbene, nuovamente, le opposizioni dovrebbero rimanere fuori dall’Aula per far mancare il numero dei deputati e avere il pretesto per chiedere una mozione di sfiducia al premier, è in programma una riunione con i capogruppo delle opposizioni, affinchè non si verifichi il paradossale caso avvenuto nella mozione di sfiducia a Romano, in cui non si è riusciti a fare gruppo unico, sebbene il numero legale fosse già stato raggiunto.
Un gran giorno anche perchè darà il via libera a Bersani di farsi valere e battezzare il Partito Democratico, visto che a suo dire, è stato un esperimento fino ad adesso e fornirà lo start per dimostrare di essere un partito differente da quello berlusconiano.
Pazienti, aspettiamo questo pomeriggio. Sperando che, se i numeri non ci fossero, Napolitano intervenga per lo meno con un’opera di persuasione.

Un grande giorno. Per le opposizioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...